Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Alimenti per Animali
Un portale che tratta dell'alimentazione degli animali, dei falsi miti e delle verità sugli alimenti e sul problema dell'obesità negli animali domestici
-
Assistenza Veterinaria
L'Assistenza del Veterinario gioca un ruolo importantissimo nella salute e nel benessere del nostro animale; ecco allora un portale in cui potrete trovare delle informazioni utili in proposito.
-
Cinofilo
Un piccolo portale per gli amanti dei cani o per chi si vuole addentrare nello splendido mondo della cinofilia
-
Dog Sitter
DOG-SITTER .IT - Il portale dedicato al lavoro di Dog Sitter, figura che sta diventando ormai sempre più frequente. Informazioni generali sulla professione e le sue responsabilità civili.
-
Levrieri
Levrieri.it è il sito per scoprire,conoscere ed apprezzare una delle razze canine più antiche:i levrieri.Raffinati, imponenti,maestosi,agili e veloci,vengono descritti nel sito con semplicità e chiarezza.


Il Cocker Americano

Il Cocker Spaniel Americano

Il cocker spaniel americano discende dalla razza originaria dell'Inghilterra, presentando molte caratteristiche in comune con il cane dal mantello frangiato associate ad alcune peculiarità che lo fanno rientrare in una razza a sè stante.

Dove

L'american cocker spaniel ha, infatti, un suo standard personale, al cui rispetto sono vincolati gli esemplari di conclamata purezza.

In primo luogo si distingue dal cocker inglese per la taglia che è più piccola, dal momento che l'altezza al garrese per i maschi è di 38 centimetri e per le femmine di 35,50, oltre che per il peso mediamente pari a 12 chilogrammi.

Si comprende facilmente come si tratta di cani dalle ridotte dimensioni, dalle quali discende anche un impiego prevalente come animali da compagnia piuttosto che da caccia.

Il piccolo cane presenta, inoltre, alcune diversità nel muso che appare delineato in maniera più netta rispetto a quello del cocker inglese e nel mantello.

Il pelo del cocker spaniel americano è una delle sue caratteristiche maggiormente attraenti, in particolare agli occhi di coloro che amano animali molto eleganti ed appariscenti.

Il mantello è frequentemente multicolore, anche se non mancano esemplari di razza a tinta unita, con tonalità che vanno dal nero al bianco, dall'arancione al crema.

Il pelo, setoso come per il progenitore inglese, è corto sulla testa, mentre si allunga notevolmente sul corpo fino a sfiorare terra.

Il cocker spaniel americano è quindi un cane di compagnia dal corpo compatto e piccolo, con un mantello che ne aumenta il fascino in maniera esponenziale.

Le zampe muscolose ed in perenne movimento sembrano indossare stivali mammut, eleganti e piacevoli da accarezzare. 

L'affettuosità è, infatti, un tratto comune tra le due razze di spaniel che non esitano mai di fronte all'occasione di carpire una carezza, dal proprio padrone o da un amico occasionale verso il quale questi cani da compagnia si mostrano sempre ben disposti, come ci si aspetta da esemplari noti per la socievolezza e per l'intelligenza.

Annunci di Lavoro
cockerspaniel.it

Un sito dedicato al cocker spaniel inglese e al cocker americano, due distinte razze del cane dalle lunghe orecchie e dallo sguardo dolcissimo. Informazioni e curiosità sui cani da compagnia e da caccia amati da milioni di italiani.
Argomenti

I Cocker Inglesi e Americani
Il Cocker Inglese
Il Cocker Americano